CASA TNS
ANNO: 2012
LOCATION: PIACENZA
CLIENTE: PRIVATO
STATO PROGETTO: COMPLETATO
L’interno si sviluppa su due livelli, al piano rialzato, in cui si trova l’ingresso principale, si distribuiscono zona giorno e zona notte, mentre al livello inferiore viene raddoppiato il soggiorno direttamente comunicante con il giardino e la piscina.
Un soppalco relaziona visivamente gli ambienti, infatti, grazie ad un parapetto in vetro trasparente, gli spazi conversazione con i divani gemelli, il pranzo e la cucina sono completamente fusi. Solo i diversi materiali delle pavimentazioni modificano l’atmosfera tra i due piani, rovere sbiancato al piano superiore e gres grigio cemento a quello inferiore, in quanto le finiture e le tonalità cromatiche dei muri sono le medesime e la scala stessa è rivestita in legno sempre in rovere sbiancato. Unico elemento dissonante è un setto verticale a tutt’altezza, tangente alla scala, rivestito in carta da parati nera con disegni geometrici.
Alla camera padronale si accede attraverso una cabina armadi passante attrezzata con un doppio armadio sempre in rovere sbiancato, la stessa è dotata di bagno privato e, sempre allo scopo di enfatizzare la fusione delle atmosfere tra ambienti, è una lastra in vetro satinato a dividerla dal soggiorno.